Le scale elicoidali rappresentano una delle soluzioni architettoniche più scenografiche e raffinate per collegare i diversi livelli di una casa; si sviluppano con un andamento morbido, sinuoso,regalando un impatto estetico di grande leggerezza e fluidità.
Nell'immagine una nostra realizzazione: una scala elicoidale
Un connubio perfetto di bellezza.
Una delle domande che riceviamo più spesso riguarda le dimensioni minime per realizzare una scala elicoidale. È importante chiarire che non è possibile progettare scale di questo tipo con diametri per esempio di 1200 mm: il tubo centrale toglierebbe tutto lo spazio utile delle pedate.
Per garantire comodità e sicurezza, il diametro consigliato parte da 2500 mm in su. Questo permette di ottenere una forma fluida, ampia e percorribile.
consiglio tecnico
È sempre meglio pianificare l’inserimento di una scala elicoidale già durante la fase progettuale dell’abitazione, in modo da predisporre i corretti sistemi di supporto. Tuttavia, è possibile integrarla anche successivamente, con una corretta analisi strutturale.
Le scale elicoidali realizzate da Speziale Scale sono completamente personalizzabili nei materiali e nelle finiture:
Gradini: disponibili in legno, marmo (come nella foto), o resinati..
Ringhiere e protezioni: si possono scegliere soluzioni in ferro , acciaio inox, oppure vetro curvo per un effetto ultramoderno.
Ci sono 0 commenti
Lascia un commento