Scale a giorno nascoste: Immagine Header
SCALE A GIORNO E RIVESTIMENTI

SCALA NASCOSTA MA MODERNA BELLA E FUNZIONALE.

23 Mar 2020
2219 0

Tutte le scale a giorno sono belle, sono degli elementi d'arredo che anche se nascoste o con solo qualche gradino a vista donano valore alla vostra casa.

Il lavoro di cui vi parleremo oggi ci è stato commissionato dall'Architetto Otto per delle abitazioni in Svizzera.

Come già accennato prima, anche se queste scale sembrano essere solo dei semplici collegamenti tra piani, ogni particolare è stato studiato nel dettaglio, rendendo così queste scale a giorno degli oggetti unici e particolari.

Generalmente si pensa alle scale a chiocciola o a giorno come elementi d'arredo importanti solo se a vista e collocati in centro  all'abitazione, e spesso se  nascoste è facile optare per le scale gettate in cemento.

In realtà anche se le scale sono state progettate in mezzo alle pareti possono considerarsi degli arredi importanti che impreziosiscono e donano carattere all'ambientazione.

Queste tipologie di scale permettono di

  • NON AVERE DIPERSIONI DI CALORE
  • E CREARE DEI COMODI SOTTO-SCALA (Spazi sempre utili in una casa)

Questa scala a giorno non vi sembra bellissima e che doni eleganza alla casa?

Perchè scegliere una scala a giorno classica,moderna o a sbalzo e non una scala gettata?

Oppure avete la scala in cemento e non volete il solito rivestimento?  Allora leggete questo nostro articolo!

Scale a giorno nascoste: Immagine 1

CARATTERISTICHE SCALA A GIORNO CON STRUTTURA PORTANTE IN FERRO

  • Struttura in ferro bianca modello cosciale, tranne nel lato interno alla partenza che è stato disegnato a cremagliera per non avere bordi e consentire un passaggio pù agevole nella salita e nella discesa della scala. Così facendo si facilita alla persona un accesso laterale e in centro al locale e non esclusivamente frontale. 

 

  • Pedate in legno massello, essenza faggio tinto color rovere. Gradini e alzate tutto a filo senza bordi. Lo stacco fra i due elementi è caratterizzato da semplici scuretti.

 

  • Linee pulite e squadrate

 

  • Tutti gli elementi di fissaggio a scomparsa. Nessuna vite a vista

 

  • La struttura in ferro a fasce laterali, rimane a filo del muro anche se fuori squadra. Il ferro è stato trattato con fondo antiruggine e vernice di finitura coordinata, bianca.  

 

  • Queste scale a giorno, dove girano non hanno i soliti gradini tagliati a ventaglio ma bensì i quarti bilanciati. Questo particolare sistema di progettazione permette che i gradini precedenti e quelli successivi si aprano tutti come degli spicchi, consentendo una linea di camminamento costante su tutta la scala.
Scale a giorno nascoste: Immagine 2
Scale a giorno nascoste: Immagine 3
Scale a giorno nascoste: Immagine 4

Ci sono 0 commenti

Lascia un commento

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.