Scala con scivolo integrato: Speziale Scale
SCALE A GIORNO E RIVESTIMENTI

SCALA CON SCIVOLO INTEGRATO

07 Mag 2019
2533 0

 

La progettazione e successiva realizzazione di una scala con scivolo annesso rientra sicuramente tra le realizzazioni più originali che la nostra azienda si è trovata ad affrontare nella sua lunga esperienza.

 

 

Una scala di design

 

Il nostro cliente si è rivolto a Speziale Scale per inserire all’interno della propria abitazione una scala di design capace di integrarsi con l’ambiente circostante, fatto di elementi e materiali in contrasto tra loro, ma perfettamente in linea con i desideri dei proprietari per creare un contesto originale e sofisticato.

All’interno della sala al piano inferiore infatti trovano spazio divani in velluto colorato, pareti in pietra, tavoli in marmo, un parquet in legno di rovere, ed anche un tronco d'albero illuminato come elemento decorativo.

 

In collaborazione con l’architetto ed il cliente abbiamo dato vita ad un progetto che rispecchiasse lo stile dell’intera casa, moderno e con una punta di eccentricità.

Accettando la proposta del nostro interlocutore, e la sfida professionale in essa contenuta, ci siamo dedicati allo sviluppo di scala e scivolo.

 

Progettazione scale in marmo su misura

 

 

Scala con scivolo in abitazione

 

Progettazione della scala e scelta dei materiali

 

Il lavoro è iniziato con la progettazione di questo pezzo unico nel suo genere, affrontando e risolvendo la difficoltà di predisporre una curva per salire al piano superiore: grazie al nostro software siamo riusciti in poco tempo ad individuare la raggiatura ideale per conferire alla scala una linea elegante, morbida e allo stesso tempo funzionale.

 

Le dime di prova della scala, realizzate su misura in cantiere, sono state rivestite con pedate ed alzate in marmo – materiale pregiato e solido, già presente all’interno della casa.

Per lo scivolo si è invece scelto di utilizzare acciaio inox satinato, noto, oltre che per la sua finitura elegante e resistente, anche per la duttilità in fase di lavorazione e per la possibilità di creare elementi dalle forme particolari.

 

 

Abitazione privata con scala di design su misura

Ci sono 0 commenti

Lascia un commento

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.