SCALE A GIORNO E RIVESTIMENTI

LA SCALA A GIORNO, CLASSICA O MODERNA?

04 Mag 2020
1927 0

Le scale a giorno e a chiocciole per  interno non sono solo degli elementi strutturali e indispensabili per poter raggiungere i diversi piani, ma sono da considerarsi dei veri elementi d’arredo che valorizzano lo stile scelto per la propria abitazione rendendola così unica.

Per soddisfare le varie esigenze e i gusti dei nostri clienti, proponiamo solo lavori realizzati su misura personalizzabili in ogni componete che variano dal genere scale a giorno classica, moderne o industriali.

COME POTER VALORIZZARE LA PROPRIA SCALA e poter fare così l’acquisto più idoneo per il proprio gusto estetico?

Ecco a voi qualche utile spunto per poter scegliere la scala più adatta alle vostre esigenze.

Differenza tra scale moderne e scale classiche?

Le scale moderne generalmente vengono predilette da clienti che hanno uno stile di casa caratterizzato da mobili contemporanei e materiali come  il vetro, le resine, i marmi, e i pavimenti in legno.

Normalmente sono propensi a scegliere scale a giorno o a chiocciola con

STRUTTURE IN FERRO

RINGHIERE IN ACCIAIO INOX SATINATO

PROTEZIONI IN CRISTALLO

SCALE SOSPESE O SBALZO

LE SCALE CON STRUTTURE IN FERRO si caratterizzano da linee squadrate e pulite. La differenza estetica principale sono gli abbinamenti dei colori per la struttura e per le pedate con gli arredi presenti nella casa.

In cerca di qualche idea per scegliere il giusto colore della scala? Ecco qualche nostra idea!

LE SCALE SOSPESE O SBALZO sono soluzioni sempre molto richieste che donano all'ambiente leggerezza ed eleganza. I gradini sono fissati direttamente alla parete, a vista non rimane nessun altro elemento.

Per entrambe le categorie di scale generalmente vengono facilmente abbinate ringhiere in acciaio inox satinato a correnti orizzontali oppure protezioni  in ferro o lastre in cristallo a normativa.

Per approfondimenti sulle scale sospese potete leggere questo nostro articolo.

Invece per vedere una realizzazione di scala a giorno a sbalzo con i tiranti in soletta guardate questa nostra proposta.

La scala a giorno, classica o moderna?: Immagine 2
La scala a giorno, classica o moderna?: Immagine 1
La scala a giorno, classica o moderna?: Immagine 3

LE SCALE CLASSICHE sono caratterizzate da ringhiere in ferro battute, strutture in legno e soddisfano le esigenze dei clienti più tradizionali.

Le scale a giorno con struttura portante in legno conferiscono generalmente un’aria più calda, e si sposano per ambientazioni semplici che possono spaziare dall'arte povera ma anche ad uno stile più moderno ma non estremo.

Per esempio una scala con struttura in legno in larice massello con una ringhiera di protezione in ferro dona una sensazione visiva completamente diversa rispetto alla stessa ma in frassino massello in un colore moderno abbinato a delle protezioni in acciaio inox.

Precisiamo comunque che uno stesso modello di scala che sia con struttura in legno, in ferro oppure sospesa non ne conferisce per forza il taglio classico o moderno ; quindi a parità di elementi si può ottenere uno stile estetico completamente differente.

Per esempio una scala con struttura in ferro può sposarsi sia ad un’ambientazione dal taglio più tradizionale o coordinarsi ad una casa estremamente moderna o con un animo dal carattere industriale.

Leggete questo nostro articolo!

Lo stile che sceglierete per la vostra scala è importante ma non è da sottovalutare la funzionalità e lo spazio che gli vorrete dedicare.

Per grandi case con possibilità di ampi spazi è possibile optare per scale a giorno ad L, ad U oppure a rampe dritte nei modelli sospesi oppure autoportanti in ferro o in legno.

Per locali piccoli è possibile optare per LE SCALE A CHIOCCIOLA, come sceglierle a base tonda oppure quadra? Leggete questo nostro articolo.

Vi interessa la sostituzione di una scala a chiocciola? Ecco una nostra realizzazione di un prima e dopo con non solo un evidente cambio estetico ma anche con la particolarità di non aver apportato nessuna modiche al vano. Guardate che differenza!

 CONTATTACI SENZA IMPEGNO PER SCEGLIERE IL GIUSTO POSIZIONAMENTO DELLA SCALA e vi comunicheremo tutte le informazioni necessarie e i rapporti alzata e pedata.

La scala a giorno, classica o moderna?: Immagine 4
La scala a giorno, classica o moderna?: Immagine 6
La scala a giorno, classica o moderna?: Immagine 6

Ci sono 0 commenti

Lascia un commento

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.