SCALE A GIORNO E RIVESTIMENTI

LE SCALE MODERNE

22 Nov 2020
36 0

Le scale a giorno e a chiocciola sono dei veri e propri oggetti d'architettura e non solo degli elementi strutturali.

Il design, la creatività e i colori sono tutti aspetti che ne creano l'impronta e ne determinano la personalità.

Sono elementi che hanno un ruolo fondamentale all'interno della progettazione e i nostri lavori sono tutti realizzati su misura e conciliano la funzionalità con l'estetica.

Questi due aspetti devono essere ben coordinata all'interno della casa.

Come si fa a realizzare una scala armoniosa oppure originale?

In questo articolo vi proponiamo alcune idee e spunti.
 

Le scale moderne: Immagine 1

La progettazione di una scala non s'improvvisa, è importante che si sposi con tutti gli arredi presenti all'interno dell'abitazione, per esempio  in una casa caratterizzata da un arredo minimalista una scala interamente in legno sembrerà fuori luogo.

Al contrario se si desidera focalizzare l'attenzione sulla scala questa dovrà essere particolare, caraterizzata da linee originali e magari colori egocentrici.

Un altro modello molto gettonato è la scala in lamiera piegata.

Va data la giusta importanza anche al legno perchè anche se è un materiale frequentemente utilizzato e considerato scontato, in realtà si presta a moltissime finiture originali,  contemporanee e a combinazioni con molti altri materiali come ferro, vetro e acciaio inox.

Le scale non solo collegano i piani dell' abitazione ma se ben progettate creano degli spazi che possono essere utilizzati come per esempio come librerie, dispense oppure per originalità possono diventare anche uno spazio creativo per i bambini di casa, come ad esempio questa nostra realizzazione di una scala con scivolo integrato.

 

Le scale moderne: Immagine 2

Le scale moderne hanno uno stile chiaro e ben definito, i materiali utilizzati possono essere molteplici come legno, vetro, acciaio inox, resina e ferro. La combinazione di tutti questi svariati elementi può creare una scala elegante ed armoniosa, 

Ovviamente tutti questi materiali possono far nascere infinite combinazioni ma sempre garantendo la resistenza e la durata nel tempo.

Generalmente il modello per eccellenza quando si pensa a uno stile moderno per una scala è quello sospeso o a sbalzo.

Le scale sospese con protezioni in cristallo extra chiaro donano leggerezza e trasparenza.

E' possibile per chi ha necessità di avere ancora più luce realizzare scale interamente in vetro.

Ci sono 0 commenti

Lascia un commento